sabato 16 maggio 2009
Breve nota impegnata sulla festa pizzofree
Dopo le riflessioni sul terremoto in Abruzzo, che ci hanno portato a confezionare il video sul Belice, un altro tema importante, su cui spenderemo tempo ed energia, ha cominciato a impegnarci, un tema sentito, soprattutto in questi tempi, a Palermo. Il tema della legalità.
Ieri in Piazza Magione è iniziata la quarta festa pizzofree che termina oggi. Abbiamo portato alcuni ragazzi di Photofficine a documentarla.
Le scuole che hanno partecipato ai Fortini della Legalità e al progetto AddiopizzoScuola hanno messo in scena spettacoli e ieri mattina i ragazzi sono intervenuti in massa in favore dei commercianti che hanno aderito alla campagna di consumo critico antipizzo "Contro il pizzo cambia i consumi". Purtroppo la pioggia è stata nefasta per la buona riuscita della festa, gli organizzatori sperano che oggi Giove Pluvio, come si dice in linguaggio giornalistico sportivo, sia clemente. Infatti sono previsti dibattiti, eventi e concerti.
Sono già sul sito, nelle rispettive sezioni, foto e video di intervento alla festa realizzati dai ragazzi dell’associazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento